Quote:
Originariamente inviato da Jena73
scusa forse mi sono espresso in modo troppo generico... cerco di spiegarmi meglio:
|
Grazie! Nessuno ti obbligava, quindi apprezzo molto che tu abbia voluto spenderci dell'altro tempo.
Quote:
la sensazione (che può essere errata ovviamente) che ho ultimamente è che le recensioni, ma anche molti articoli di GMC, hanno preso un taglio di scrittura che a mio avviso non confà ad un target di lettori per così dire "smanettoni". Si cerca di alleggerire e semplificare troppo, gli articoli non stimolano, mi sembra di leggere una rivista destinata a mia madre... il tutto penso sia fatto per allargare il bacino di clientela adando a perdere però il nocciolo duro dei lettori.
|
Hmmm... allora avevo capito bene quello che intendevi. E resto ugualmente sorpreso, perché quell'approccio ce l'avevamo un bel po' di anni fa. Oggi le direttive non sono queste, può essere che qualcosa sfugga, ovviamente. Se ti va di spendere ancora un altro po' di tempo, mandami una mail con degli esempi specifici (la mail la trovi sulla rivista).
Quote:
Purtroppo una cosa simile ha colpito anche le riviste informatiche generiche... anche tra esse ero un assiduo acquirente dei vari pc professionale, pcworld, pcopen...... ho buttato tutto alle ortiche, l'unico che si è salvato è pcprofessionale che mantiene IMHO quel valore aggiunto di cui ho parlato in precedenza senza comunque essere una rivista per soli "tecnici". Provate a leggere un numero di pcprofess e uno di pcworld ad esempio, noterete subito la differenza...
|
Concordo. Anche per questo stiamo per... no, ok, niente pubblicità.