Ho alcuni dei tuoi problemi anch'io.
A me la variazione "automatica" del bios avviene all'accensione: anche io trovo i settaggi di default, quelli che anche tu riscontri.
Non mi succede mai, però, durante il funzionamento.
Molto più spesso, all'avvio del sistema, non trova i canali IDE.... così mi dice che non ci sono gli HD nè il masterizzatore. Posso risolvere spegnendo l'ali e riavviando, anche più volte di seguito, fino a che non mi trova i canali ide.
E' ovvio che chi me l'ha venduta dice che è perfetta, la migliore scheda madre al mondo , ecc..... dice di averne vendute millemila, che solo io mi lamento (in pratica sarei incapace di accendere il mio pc!!!) e vaccate simili... poi vengo qui sul forum e scopro che ci sono altrettante millemila persone che hanno i miei stessi problemi, che non si risolvono aggiornando il bios (le cui revisioni sono uscite copiose), e che molti rivenditori si rifiutano di venderle perchè eccessivamente difettose.
Chiaro che c'è sempre chi, beato lui, ne è contento o perchè ha speso poco e dunque tollera queste mancanze, o perchè di problemi proprio non ne ha.
Ma io ne ho sentiti tanti, troppi, per pensare che questa scheda non abbia seri problemi.
PS: la batteria non c'entra nulla!
L'unico consiglio risolutivo rimane la sostituzione con un altro modello...ovviamente mai più ecs.
__________________
Gigabyte GA-7VAX, XP1700, HD IBM 60GB+15GB, GE4Ti4200, ACQUISIZIONE VIDEO FIREWIRE PINNACLE, PLEXTOR 40/12/40A, ADSL, MONITOR 17" FLAT
|