Discussione: Tv plasma 42" 1899€
View Single Post
Old 17-10-2004, 00:27   #17
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
uuu come siete schizzinosi.... le tv al plasma hanno un'ottima luminosità, tempi di risposta e colori vividi. Quel che mi lascia perplesso è la gamma di colori visualizzabili, mi pare appena 262144, il che porta a dover usare degli algoritmi di dithering per mostrare i colori mancanti. Ma questa cosa si vede a 30 cm dallo schermo, a 3 m di distanza, come dovrebbe essere, non si nota minimamente.
L'altra cosa che mi fa gira le scatole è la loro vita media, non molto lunga e che una volta raggiunta rende necessaria la sostituzione (mi vengono in mente i fessi che hanno preso i primi PDP da 30 milioni).

Ho letto delle castronerie sui CRT: non li fanno più grandi di 36" per il peso e per la profondità eccessiva che ci vorrebbe per mettere a fuoco correttamente tutta l'immagine. Il mio Sony 32" pesa ben 72 kg, non oso immaginare un 36"....

Secondo me se si vuol fare gli sboroni + effetto cinema un bel proiettore DLP Infocus ci sta benone, hai uno schermo da 200" al prezzo di quel plasma, se non meno. anche li ci sono pregi e difetti, ma la resa visiva l'ho trovata assai gratificante....