|
le ati sui portatili sono molto apprezzate. posso capire la tua scelta di principio ma in questo modo ti tagli molte possibilità.
La sat pro è una serie professionale, la 5100 non lo è, è una serie consumer di alto livello particolarmente rivolta al multimediale. Mi sembrava di aver capito che cerchi un prodotto professionale, e che per averlo sei disposto a rinunciare all' ultima frontiera delle prestazioni in cambio di leggerezza, qualità costrttiva ecc.
Direi che il 632 non scalda molto ma, causa dissipatore piuttosto piccolo, la ventola parte abbastanza spesso, anche se alla velocità bassa, quindi da poco fastidio. La cosa che mi fa scoccia un po' è che appena comprato la ventola non partiva mai, poi invece ha cominciato a partire pù spesso.
Ma questo è un mistero ancora da chiarire.
Il chipset intel secondo me è inferiore, ma quantificare proprio non so.
Credo comunque che la 630 sia fuori da un annetto, ma viene continuamente aggiornata dal punto di vista componentistico, vedi usita del 636, 637 ecc, con processori sempre + veloci ecc.
Ti consiglio caldamente, se compri l' acer, di fare l' estensione di garanzia a 3 anni contro danni accidentali.
Peccato che con ATI proprio non vuoi averci a che fare.. l' evo 600 è una gran macchina...
|