View Single Post
Old 26-01-2003, 16:42   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Ti garantisco che lavorare con una geforce quadro in 3D complesso è molto differente che lavorare con una scheda video consumer, soprattutto per i driver che sono ottimizzati per ciascun programma.
Comunque se non usi applicazioni pesanti (3dstudio, maya ecc.) puoi comunque contare su una Radeon che ha prestazioni migliori nei giochi rispetto alla QuadroGo; per quanto riguarda la resa cromatica per photoshop, non ti so dire la differenza tra le due, non ho mai lavorato con una scheda video Ati.
Io lavoro in studio con uno schermo da 22" crt Nec e risoluzione 1600x1200 e ti assicuro che, lavorando a 1400x1050 sul 15" lcd del mio Inspiron, non ho troppi rimpianti, se non altro per il fatto che posso avvicinare lo schermo quanto voglio senza soffrire troppi disturbi agli occhi; certo lo schermo UXGA a 1600x1200 garantirebbe una visuale più ampia lavorando con sistemi cad, ma per altre applicazioni (word, excel ecc.) e la navigazione web, trovo che su un 15" una risoluzione così elevata darebbe un po' fastidio.
Io ti consiglio, se puoi, di aspettare un po' perché Dell dovrebbe mettere in commercio schermi anche da 17" sui porttaili, ma non si sa esattamente quando e soprattutto a che prezzo.
Ciao