View Single Post
Old 15-10-2004, 21:57   #26
Trabant

Ho cominciato a provarlo, secondo me ci sono novità che possono essere considerate positive o negative a seconda dei punti di vista e dei gusti personali.

1. L'atmosfera del gioco è sicuramente cambiata, finora gli scenari che ho visto sono notturni o in sotterranei poco luminosi.

2. E' stata abbandonata la grafica un pò fumettosa del SOT a favore di una maggiore definizione dei personaggi e delle ambientazioni.

3. E' aumentato notevolmente il numero delle combo disponibili, si possono usare anche due armi e far volare gli avversari. Questo ampia le possibilità di azione ma comporta (almeno per me) qualche difficoltà iniziale.
Ad esempio non sono riuscito a ritrovare l'attacco con rimbalzo sulla parete (che mi aveva tratto d'impaccio in molte situazioni ...) sembra che si possa fare solo partendo da un punto alto sul muro e piombando in basso, devo riprovare. Comunque qualcuna è veramente carina, come quella di immobilizzare l'avversario trattenendolo per il collo e poi tagliarlo in due ...

Comunque secondo me si è persa l'atmosfera fiabesca del SOT che si ricollegava all'originale PoP, questo è molto orientato al combattimento, sembra più Ninja Gaiden. Anche gli avversari sono molto diversi, la prima boss poteva ricordare un personaggio di Legacy of Kain (preciso che di quest'ultimo ho visto solo alcuni screen, aspetto che mi arrivi da plei). L'atmosfera è più cupa, non mi sembra che ci sia quell'effetto "glare" del SOT. Anche la colonna sonora è cambiata, un incalzante hard rock al posto dei precedenti temi orientali.

Queste sono solo le prime impressioni, vediamo un pò come va avanti.

Ultima modifica di Trabant : 16-10-2004 alle 15:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso