|
Ciao e coraggio, ci siamo passati tutti dalla prima fase di apprendimento.
Allora quello che ti metto di seguito è quello che ho imparato io nei massimi sistemi della computeristica.
- Un buon PC parte da un buon case, quindi guardati in giro e scegli un case che soddisfi le tue esigenze e non prendere la decisione sull'economia.
- Poi il secondo punto è l'alimentatore, deve essere di buona marca e dotato di amperaggi elevati sui canali +12, +5, +3,3. Per le schede video dell'ultima generazione occorre un alimentatore di 450 W.
- Tra le due piattaforme di processori, per i giochi è sempre andato meglio AMD.
- AMD commercializza i propri processori con un Performance Number, quindi un 3200+ con socket 754 e uno con socket 939 vanno grosso modo uguale.
- Il dual channel consente incrementi di performance modesti valutabili fra il 2 e il 3 %
Considera che oggi un sistema Athlon 64 socket 939 costa il 50% più caro di una equivalente piattaforma 754 e poi decidi tu.
Considera anche che i veri appassionati non tengono quasi mai una scheda madre più di un anno, poi la cambiano e la rivendono sull'usato.
|