Quote:
Originally posted by "toniocartonio"
premetto che sono una mezza capra... avendo appena cominciato a "giocare" con linux... però vorrei dare un paio di impressioni personali...
1: WinE e Dreamweaver
non l'ho provato personalmente... però su http://www.frankscorner.org/wine/ ci sono le istruzioni per farlo girare allegramente sotto linux... mi pare ci sia solo una piccola cosa che faccia crashare l'applicazione... però basta seguire le istruzioni e tutto dovrebbe andare liscio... tra l'altro consiglio moltissimo il sito in questione per i consigli su come far girare un vero mare di applicazioni Winzozz con WinE. Inoltre ci sono 2 piccole utility che semplificano decisamente la vita nel configurare winE.
2: bordello di Mandrake...
sinceramente sono un felicissimo user di questa distro... ora sto provando l'ultima beta della 9.1 ed è veramente bellissima (ovviamente con i limiti di una beta... ma fate attenzione quando esce la definitiva della 9.1 perché quella sarà veramente uno spettacolo secondo me). Non capisco il bisogno di fare del terrorismo: ci ho smanettato parecchio anche io pur non essendo un mago (anzi... tutt'altro) e non ho mai avuto problemi di sorta... mi farebbe piacere sapere cosa diavolo ha provato a fare Mendocino 433 per avere tutti 'sti problemi...
Concludendo:
da newbie di linux ti consiglio altamente la Mandrake (magari prendi la 9.0 che è più stabile... anche se così ti perdi KDE 3.1 che è veramente bellissimo )... e provare a giocare un po' con WinE... anche io all'inizio pensavo di non riuscire a liberarmi di Windows... ma dopo un po' ti dico che questa idea mi attira sempre più...
Se non vuoi rischiare troppo prova la Knoppix - non l'ho provata... però tutti ne parlano così bene - ma sinceramente lascia perdere Lindows... non c'è davvero bisogno di pagare per avere qualcosa che funziona meglio gratis!
|
guarda io mi trovo bene con red hat, con mandrake ho avuto un macello di problemi: non mi funzionava lo scanner la scheda video (e questo problema non l'ho risolto nemmeno con red hat), quando andavo a spegnerlo si bloccava
Qualcuno ha per caso provato lyricos?