Discussione: Chi è lindows?
View Single Post
Old 27-01-2003, 14:16   #22
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "toniocartonio"

premetto che sono una mezza capra... avendo appena cominciato a "giocare" con linux... però vorrei dare un paio di impressioni personali...

1: WinE e Dreamweaver
non l'ho provato personalmente... però su http://www.frankscorner.org/wine/ ci sono le istruzioni per farlo girare allegramente sotto linux... mi pare ci sia solo una piccola cosa che faccia crashare l'applicazione... però basta seguire le istruzioni e tutto dovrebbe andare liscio... tra l'altro consiglio moltissimo il sito in questione per i consigli su come far girare un vero mare di applicazioni Winzozz con WinE. Inoltre ci sono 2 piccole utility che semplificano decisamente la vita nel configurare winE.

2: bordello di Mandrake...
sinceramente sono un felicissimo user di questa distro... ora sto provando l'ultima beta della 9.1 ed è veramente bellissima (ovviamente con i limiti di una beta... ma fate attenzione quando esce la definitiva della 9.1 perché quella sarà veramente uno spettacolo secondo me). Non capisco il bisogno di fare del terrorismo: ci ho smanettato parecchio anche io pur non essendo un mago (anzi... tutt'altro) e non ho mai avuto problemi di sorta... mi farebbe piacere sapere cosa diavolo ha provato a fare Mendocino 433 per avere tutti 'sti problemi...

Concludendo:
da newbie di linux ti consiglio altamente la Mandrake (magari prendi la 9.0 che è più stabile... anche se così ti perdi KDE 3.1 che è veramente bellissimo )... e provare a giocare un po' con WinE... anche io all'inizio pensavo di non riuscire a liberarmi di Windows... ma dopo un po' ti dico che questa idea mi attira sempre più...

Se non vuoi rischiare troppo prova la Knoppix - non l'ho provata... però tutti ne parlano così bene - ma sinceramente lascia perdere Lindows... non c'è davvero bisogno di pagare per avere qualcosa che funziona meglio gratis!
guarda io mi trovo bene con red hat, con mandrake ho avuto un macello di problemi: non mi funzionava lo scanner la scheda video (e questo problema non l'ho risolto nemmeno con red hat), quando andavo a spegnerlo si bloccava

Qualcuno ha per caso provato lyricos?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso