View Single Post
Old 13-10-2004, 11:17   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io per dvd video intendo il video compresso in mpeg2 4:2:2 in risoluzione 720x576 pixel ratio 1,067 conformi allo standard PAL.

se tu metti su un disco dvd (+ o - R che sia) un filmato che non rispetta le specifiche che ho scritto sopra non verra mai letto da nessun lettore.

il discorso diverso se sopra un disco dvd ci schiaffano sopra un file wmv, ma a quel punto non è piu un dvd video è solo un file video registrato su un disco ad alta capienza. un disco di questo tipo sara letto solo da computer o futuri lettori stand alone

scusa ma ho parlato di DVD video io? A me non sembra, io ho scritto solo che è uscito in dvd il primo film in alta definizione in italia, tutto qua, poi se il video è in formato wmv o divxHD non importa io ho solo detto che c'è.

Ma io non vorrei stare qui a discutere se queste cose tecniche io volevo solo sapere dove posso travare altri video in alta definizione da scaricare tipo trailer, video musicali o altro.

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso