Non trovando sul sito di Alice il contratto riguardo l'attivazione del servizio ho scritto a Telecom (tramite contorto giro di link passando da alice a 187) per chiedere dove era possibile reperire la documentazione in questione. Avendo solo in seguito letto sempre su questo forum l'esistenza di un'opzione FAST ho scritto una seconda mail chiedendo ulteriori dettagli in merito.
Ecco le ASSURDE risposte di Telecom:
1.Non è possibile trovare in rete il contratto relativo al servizio adsl ALICE. La copia della documentazione arriva con la mail che avvisa che l'ADSL è stata attivata.
ASSURDO!!!!!!! In pratica devo acquistare un servizio firmando a occhi chiusi un contratto per poterlo leggere!!! ASSURDO!!!!!!!!!!!!
2.L'opzione FAST viene attivata solo per i servizi Business e non per gli utenti "normali"
ASSURDO!!!!!!!! Leggendo su questo forum ho scoperto che molti utenti "normali" come potrei essere io hanno ottenuto l'attivazione gratuita di tale opzione quando hanno chiamato il call centre con l'intenzione di disdire il servizio ADSL perchè scontenti delle prestazioni durante il gioco on-line. ASSURDO!!!!!!!
Ero partito con l'intenzione di fare l'ADSL con Telecom dato che le linee alla fine sono tutte sue...ma dopo varie letture su questo forum e dopo queste risposte ci ho ripensato. Non so con chi sottoscriverò un abbonamento ADSL, sicuramente non con Telecom!!!!
Non per fare pubblicità, ma per caso sono finito sul sito di Infostrada/Libero/Wind (
www.155.it) e l'ho trovato molto ben fatto e in poco tempo mi è stato possibile trovare, leggere e scaricare tutti i documenti possibbili: contratto d'acquisto, procedure e moduli per passare da una tipologia di abbonamento ad un'altra, etc etc....
Complimenti a Infostrada!! Inoltre proprio l'altro giorno ho trovato un articolo su internet che parla della modalità "Shared Access" utilizzata da Infostarda/Wind/Libero. Eccolo qui:
http://www.webmasterpoint.org/risors...lo.asp?id=8191
Sicuramente non sarà l'ISP perfetto...ma qui per ora sono rivolte le mie preferenze!!