Come buona base è bene dotarsi (nel caso tu non l'hai già fatto) del client testuale di SETI, dopodichè (si scrive così? mah) serve un programma di caching delle WorkUnits di Seti, che ti permette di calcolarne un certo numero a tua scelta prima di effettuare il collegamento a Berkeley.
Ti consiglio SetiDriver (ora non mi sovviene il link ma sono sicuro che qualcuno qui nel forum te lo fornirà). Tutta qua la parte Software
(che magari era già scontata, quindi veniamo al sodo)
Per l'hardware consiglio di disattivare lo screen saver e anche di impostare lo spegnimento dei dischi fissi (se ne hai più di uno, ovviamente). Io ne ho 4 nel Case, e resta acceso solo quello dedicato a Seti, altrimenti la loro vita si accorcia di parecchio, e ho impostato lo spegnimento dopo 30 minuti, non meno, altrimenti se si va e viene dalla postazione in tempi brevi si uccidono i dischi per il continuo spin-up e spin-down.
Per il bios, come sempre dipende dalla scheda... in genere lo spegnimento dei dischi va abilitato, come nel mio caso, perchè se imposto "disable" il sistema operativo non riesce a spegnere i dischi, qualunque impostazione provo a dargli.
Per il monitor fai come vuoi, io mi limito semplicemente a spegnerlo quando non sono alla scrivania.
Altri consigli?? Noi siamo qui...
Ciao!
C'man
__________________
DPRGI Team Member
|