View Single Post
Old 25-01-2003, 13:47   #9
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originally posted by "Robyuri22"



Scaricati Radeonator e sali un po' alla volta con le frequenze... Fai girare qualche gioco e vedi se va tutto bene... Oppure va bene anche Powerstrip o Rage3D...
Ho provato con Rage3dTweak; ho settato clock 290 (dai 270 originali) e 210 di memoria (dai 200 originali). Così facendo ho guadagnato circa 400 punti al 3dmark (da 4300 circa a 4700 circa). Sembra stabile, non so dire se scaldi.. A dire il vero con core 290 e mem 212 dopo un'oretta di prove con giochi "veri" in UT mi ha dato artefatti (è un problema di temperature o di limiti del chip?). Ho anche visto che salire di più di memorie, oltre che difficile, è anche poco redditizio (si guadagnano poche manciate di punti..). Rende di più pompare il core, ma non so se potrebbe essere pericoloso.. C'è su un dissipatore ridicolo incollato.. Come posso fare a cambiarlo?
E le ram? Converrebbe dissiparle in qualche maniera? Come posso fare?

Un altro dubbio: visto che gioco poco, potrei associare i profili di overclock ai file eseguibili dei giochi (overcloccando solo quando serve) e tenere la freq di default nel fare cose "normali". Che ne dite? Può allungare la vita alla scheda o tutto questo "sali e scendi" di frequenza potrebbe essere dannoso? Fatemi sapere! Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso