View Single Post
Old 12-10-2004, 17:46   #1
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Non so se ridere o piangere..

Allora..che cavolo di situazione cerco di raccontervela. Tutto comincia un 3 mesi fa quando un medico veterinario cliente di un mio amico venditore di prodotti hardware (per il quale ogni tanto ho fatto qualche lavoretto) abbisogna di una benedetta fotocamera digitale per fotografare sia le radiografie da proiettore retroilluminato e sia le operazioni effettuate sugli animali. Questo mio amico si rivolge a me per individuare una fotocamera all'altezza della situazione. Sinceramente non è che sia proprio erudito in materia di fotografia digitale, nonostante ciò per non tradire la fiducia riposta su di me dal mio caro amico cerco di documentarmi il piu possibile..via internet e consultando le recensioni di note riviste del settore di vari modelli di fotocamere. Alla fine il mio consiglio ricade sulla reflex digitale canon eos 300d anche perchè dopo aver pubblicato un post su questo forum mi era stata segnalata da un altro veterinario che la utilizzava felicemente. Così produco una mega documentazione su questa fotocamera (stampa della brochure, recensione di una nota rivista del settore, stampe sulle caratteristiche tecniche, files di foto) e la passo al dottorino veterinario che mi doveva dare la risposta definitiva. La risposta affermativa arriva dopo qualche settimana di tentennamento per via del prezzo particolarmente elevato (per un veterinario non mi sembra affatto eccessivo). La fotocamera viene ordinata e finalmete arriva la settimana scorsa. La porto immediatamente dal dottorino, apro laconfezione, monto l'obiettivo, metto la batteria a caricare infilo la cf card gli spego come si montano, gli dico di studiarsi tutto il manuale della fotocamera e me ne vado tutto felice e contento. Sembrava tutto risolto ed invece no! Stamattina mi chiama il mio amico venditore e mi dice che il dottorino non è affatto soddisfatto dell'acquisto effettuato e che ha detto che sono un incapace perchè NON PUO' VEDERE DALLO SCHERMO L'IMMAGINE RIPRESA DALLA REFLEX E' COSTRETTO AD UTILIZZARE IL MIRINO. Nono ho parole Ragazzi secondo voi cosa dovrei dire al dottorino?
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso