View Single Post
Old 12-10-2004, 18:20   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da lemonixxx
non avevo in dotazione un cavalletto.

leggendo sul forum ho notato che alcune macchine reagiscono meglio di altre a questo tipo di situazioni.

non riesco a capire se queste differenze sono minime o sostanziali nell'uso pratico.

leggo che la nikon soffre di fragilità e spesso la si trova nei centri di riparazione.

è vera questa situazione o è di pochi malcapitati??

help me!!!!!!!!!!
qualsiasi macchina fotografica, se scatta foto in bassa illuminazione necessità di utilizzare un supporto sul quale appoggiarla ( un cavalletto è l'optimum, e vanno bene anche quelli piccolini per le webcam ma va benissimo anche appoggiarla su una sedia purchè tu riesca ad ottenere l'inquadratura desiderata ). utilizza poi il trucco dell'autoscatto perchè anche se la macchina fotografica è montata su un cavalletto la pressione che determini premendo il pulsante di scatto può indurre delle oscillazioni che a te possono anche sembrare impercettibili ma che determinano un effetto di micro mosso nella fotografia.

per quanto riguarda la nikon l'unica cosa che posso dirti è: dei centri assistenza nital ho sentito quasi solo parlar male.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso