View Single Post
Old 12-10-2004, 10:39   #1
yugi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Errore #1516 Partition Magic 8

Salve a tutti, vi chiedo aiuto per quanto riguarda un errore provocato da Partition Magic 8.
L'hard disk in questione possedeva due partizioni con insallato Windows XP. Ne ho eliminata una è ho ridimensionato l'altra occupando tutto lo spazio disponibile. Al riavvio PM8 esegue senza errori le operazioni quindi riavvia di nuovo il sistema. A questo punto il sistema si blocca, cioè non trova la partizione. Dato che non posso fare niente riavvio il sistema con i dischi di emergenza di PM8 e trovo che la partizione è stata creata con la dimensione totale e quella occupata dai dati corretta però mi da il seguente errore:
ERRORE #1516 Partizione disinstallata in modo non corretto
Nella guida dice di visitare un link che non c'è più ma reindirizza al supporto della Symantec. Ho trovato che forse si può correggere l'errore attraverso il comando chkdsk /f oppure conttatare il supporto della Powerquest.
A questo punto come faccio a risolvere il problema e quindi a non perdere tutti i dati se non posso accedere a Windows e quindi ad eseguire chkdsk con l'opzione /f?
Ringrazio fin da ora chi può aiutarmi a risolvere questo problema!
yugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso