Quote:
Originariamente inviato da bluelake
considerando che l'Italia è tra i paesi con il governo più omofobico, magari se avesse evitato di tirare in ballo i gay sarebbe andata diversamente. E visto quanto il Vaticano sta cercando pesantemente di influenzare le decisioni politiche europee, è anche intuibile perché i deputati europei abbiano scartato l'idea di votare una persona che sarebbe stata quasi un portavoce vaticano...
|
Molti europei la pensano come Buttiglione sulle unioni omosessuali.. molti europei guardano con estrema fiducia alle posizioni del Vaticano.
Le posizioni dei cattolici e di chi ha a cuore l'alleanza atlantica continuano ad essere boicottate. C'è un insieme eterogeneo e contingente di laicismi che si è saldato in Europa, tenuto insieme solo dall'opposizione a Bush (Chirac Schroeder Zapatero hanno in comune solo quello).
Se continua così, ho l'impressione che l'integrazione europea conoscerà una brusca battuta d'arresto.
Questa europa che nega le sue radici storiche e culturali, imbelle in politica estera, asfittica in economia, fondata sugli interessi egoistici nazionali francotedeschi, non piace a troppi europei per poter andare avanti ancora.
Personalmente sono stanco di questa europa, se le cose vanno avanti così voterò no al trattato della convenzione, appoggerò forze euroscettiche alle prossime europee.
E ho l'impressione che molte altre forze, eventualmente svincolate dai vincoli di maggioranza e di governo si prepareranno a fare lo stesso.. se tutto questo si saldasse al malcontento economico seguito all'introduzione dell'euro, ho l'impressione che i signori Chirac e Schroeder e Schultz la loro europa dovranno farsela da soli.