Quote:
Originariamente inviato da toshiman
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:
se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?
se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?
per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?
questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?
ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info.
|
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname