Discussione: notebook caliente
View Single Post
Old 11-10-2004, 21:21   #1
forza genoa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
notebook caliente

Un notebook con p4 3.2 scalda molto ed è risaputo, ma questo significa che in alcuni modelli (vd Amilo) bisogna spegnerlo dopo 2 ore oppure semplicemente ogni tanto si accenderà la ventola e lo si può continuare ad usare tranquillamente?
Il mio negoziante mi ha detto che in alcuni processi tipo il rendering nel video-editing il processore si sclda parecchio e che dopo 2 o 3 volte potrei fondere tutto.
Visto che io acquisterò il notebook senza necessità di avere grosse autonomie della batteria, ma voglio che mi duri un bel po' senza fondersi cosa devo fare?
1) andare sul tranquillo e spendere un po' di più per un dothan che ormai ha raggiunto prestazioni simili al p4 (l'ho letto su portatile & wireless di giugno)?
2) spendere meno avere un po' più di potenza ma avere un notebook dotato di processore che scalda molto e che rischia di fondere tutto?
in sostanza vorrei sapere se il p4 essendo nato per desktop è utilizzabile senza problemi nei notebook fino a 2.8 ghz poi diventa un po' troppo caliente è vero o no?
in un altra discussione ho letto che l'Amilo in offerta da MW è stato restituito perchè diventava bollente; quindi c'è il rischio che le componenti di plastica si fondano con un p4 3.2? o dipende dalla marca e modello? esistono notebook dotati di p4 3.3 che rimangono freschi e che non sono troppo rumorosi?
forza genoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso