Discussione: Samsung 910N
View Single Post
Old 11-10-2004, 19:21   #1
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Samsung 910N - comprato

Apro questo thread in quanto questo sembra essere uno dei pochi monitor 19'' di prezzo molto accessibile, e con buone cartatteristiche sulla carta.

Dato che prima di comprarlo ho cercato sul forum opinioni e giudizi, e quelli che ho trovato erano "sparsi" fra vari thread, credo che sia utile riassumere tutte le impressioni di chi cell'ha in un unico thread. Ce ne è uno aperto sul confronto 910N e 910T, però dato che io non potrei parlare del T, non mi sembrava il caso di postare lì.

Prezzo: 478 euri IVA inclusa, IMHO ottimo.

A livello Win ha un problema col 2000, in quanto viene riconoscuto diversamente, e se non si installano i driver prima di riavviare Win, impalla tutto (nel senso che non si vede nulla ).

A parte questo, mi pare che vada benissimo, sto a 1280x1024 e non ho dovuto fare aggiustamenti di larghezza caratteri o icone, l'area di visuale è visibilmente aumentata, ma essendo un 19, i caratteri sono comunque molto larghi

L'ho provato con un editor Java, e le linee di codice che vedo sono sensibilmente di più di prima: essendo questo uno dei miei principali usi, sono contento

La questione spinosa era sul tempo di risposta: 25 ms sono tanti.

Premetto che ho una Geffo4Mx 440, quindi una scheda video scadente.
Ho giocato a Need For Speed Underground e all'inizio (prime 2 curve) ho notato un leggero effetto scia, ma mi sono subito abituato alla cosa, senza sforzo alcuno, e ora non noto veramente alcuna differenza col precedente monitor CRT.

Leggermente più marcato è l'effetto scia in UT2004: a 1024x768, all'inizio (quando fa girare la mappa senza BOT, quindi il momento in cui va troppo fluido) si nota parecchio l'effetto scia, ma soltanto muovendo velocemente il mouse e quindi la visuale; se si muovono le frecce, dico la verità, mi fa venire il mal di testa perchè è veloce, non perchè vedo la scia (era così pure prima)

Nel gioco vero e proprio, non noto differenze sostanziali, anche muovendo velocemente il mouse, i miei occhi non percepiscono alcuna scia evidente.

Sottolineo che non sono più un gamer incallito, ma a UT (il primo) ho giocato praticamente ininterrottamente per 2 anni
Ho una scheda video che a 1024 e dettagli bassi mi permette di giocare in maniera abbastanza fluida.

La luminosità e il contrasto, IMHO, sono molto alti. Devo ancora fare le prove con un film e un programma di grafica 3D, appena posso vi posto i risultati.

Credo di poter dire che a me, durante i giochi, non causa alcun problema di scie o simili. Stasera gioco a NFSU per tutta la notte e poi vi dico se alla lunga gli occhi chiedono pietà

In conclusione, ottimo acquisto, rapporto prezzo/qualità ottimo (considerato quello che c'è in giro per 480 euro a 19'') e resa molto conforme a quello che dice il sito.

Ora sono curioso di sapere il parere di altri che lo hanno acquistato Fateve sotto
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso