View Single Post
Old 11-10-2004, 13:15   #40
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Io, personalmente, non vedo la necessità, almeno per il momento, di passare al digitale terrestre.

A proposito di qualità, quando un segnale analogico si riceve bene si vede benissimo e ci sono molti programmi in stereo (ma chi se ne accorge? siamo tutti audiofili che ascoltiamo i concerti della filarmonica?)
La qualità potrà oscillare da canale a canale e da trasmissione a trasmissione e non tutto si vedrà come "un film al cinema" o come "il migliore dei DVD sul migliore degli impianti home theatre"...
Ricordatevi sempre che, finchè non cambieremo anche le nostre attuali TV quello sarà il collo di bottiglia del sistema e non potremo pretendere di vedere e sentire "come al cinema" con un tv color da 99€ preso al supermercato...

Secondo me solo quando l'offerta sarà molto ampia e consolidata e i sistemi saranno + collaudati e potenziati (leggi copertura nazionale) allora varrà la pena di passare al digitale, a meno che non ci costringano a farlo prima... ma in quel caso non ci si può far niente...
Poi vedremo se ci saranno servizi a pagamento, quali saranno, quale sarà la loro utilità e se il prezzo sarà onesto...

Vedrete che faranno in modo di costringerci a pagare il canone o tassa simile (sono convinto che con il decoder interattivo potranno identificare chi ha il decoder e quanto/come lo usa e quindi consentire l'accesso al servizio solo al pubblico pagante) e che, una volta diffuso il servizio "gratis" a livello nazionale, cominceremo a pagare!
Mi spiace essere pessimista, ma non credo di sbagliare di molto, purtroppo...
Voi che ne dite?