ecco il primo mod x diario della storia
ISTRUZIONI PER L'ASSEMBLAGGIO
N.1 COMIX DIMENSIONE MEDIA
N.1 FRONTALE CUSTUDIA CD TRASPARENTE
N.1 TAGLIERINO (tedesco

)
N.1 CACCIAVITE A SPACCO
N.1 UHU
N. 1 ATTAK!

<------>
per la serie:
---come inserire una parte che necessita di guaina..senza la guaina

---
procediamo..(purtroppo a parole perché non mi era venuto in mente di fare 1 work in progress :S ).
incido col taglierino nella parte interna del diario, in modo che i 4 segmenti che incido formino una cornice (essendo la mia prima volta ho sgarrato e fatto 1 paio di ammaccature nel cuio :S ) ma senza tagliare via tutto il pezzo.
Infatti dopo le incisioni (non eccessivamente profonde, onde evitare tagli nella fodera), si procede a grattare via il cartoncino dall'interno col cacciavite. E' importante che la carta superiore non venga grattata via, ma asportata per intero, in modo da essere riutilizzata.
Rimasto solo un sottile strato di cartoncino-simil cuoio, si procede a disegnare altri 4segmenti all'interno, in modo da creare una cornice nella cornice. fatto ciò, si prendono le misure della cornice superiore (foglio di carta e matita in "ricalco"

) e della cornice inferiore.
ora la parte divertente
prendiamo il porta cd, si mette la maschera della cornice sotto, e si comincia a tagliare col mio fido taglierino tedesco. dopo all'incirca 6 incisioni dal primo lato e 2 dall'altro, si taglia tutto via come il burro

infatti basta piegarlo perché si spezzi in modo...controllato
ora si prende l'attak e si incollano i 4 angoli del "vetrino", che si incastra perfettamente nel "buco" appositamente scavato nella comix
passo finale: si prende la maschera creata prima e si ritagliala un'altra cornice (quella piccola) nel pezzo di carta che abbiamo salvato prima di grattare via il diario...finita la maschera si incolla con
l'uhu (l'attak lascerebbe la macchia)
ed il gioco è fatto
ecco il reato...
...
...
...
...
non giudicate male...è solo 1 piccolo sklero venuto alle 11 di sera (ed è anche il mio primo RbookMod