View Single Post
Old 10-10-2004, 20:46   #3125
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Ragazzi scusatemi se continuo ad intasare questo 3d con le mie rischieste di aiuto, però voi siete il mio unico riferimento quindi vi prego di portare pazienza e venirmi incontro ancora una volta .

Allora, ho deciso di rispedire la scheda al mittente, a mie spese, per chiedere che venga sostituita, dato che proprio non vuole saperene di funzionare.

Per evitare problemi ho deciso di allegare alla scheda il seguente testo, sui cui volevo un parere.

Quote:

Prego chi si occuperà del test di questa scheda di leggere con attenzione questo foglio, dato che potrebbe rivelarsi molto utile per stabilire con precisione i problemi della scheda madre che vi spedisco in quanto risulta essere, a mio giudizio, difettosa.


Computer su cui è stata montata la scheda: Athlon XP 3200+ (vcore 1.75 come consigliatomi), 2*512Mbye PC3200 Kingstone BH5 (vdimm 2.6), dual channel (primo e terzo slot), RAID0 SATA 2*WD360 (raptor 36Gbyte), alimentatore Enermax 475W, VGA ATI radeon 9800XT (agp 8x disabilitato, FastWrite disabilitato). Tengo a precisare che tutti i componenti sopra elencati installati su una A7N8XE-Deluxe e su una A7N8X-Deluxe funzionano correttamente senza dare alcun problema.

Problema riscontrato: la scheda non riesce a far funzionare correttamente il computer, che diventa instabile durante l’installazione del sistema operativo windows XP (provati CD originale WXP SP1 e CD da me realizzato con SP2 incorporato) spesso non portando a termine la formattazione. Dopo numerosi tentativi sono riuscito a installare il SO, usando un HD IDE, però dopo pochi minuti il sistema è diventato instabile.

Tentativi da me eseguiti per tentare di rendere il sistema stabile:

1) Aggiornamento del BIOS con l’ultima relase disponibile sul sito DFI (prima) e con la relase del 2004/06/19 (poi, dato che mi è stato detto che è quella più stabile e che aggiorna anche il BIOS del controller SATA-RAID onboard).
2) Ho scaricato gli ultimi driver per il controller SATA da internet e ho provato a far riconoscere al sistema operativo, durante l’istallazione, gli HD SATA da questi nuovi driver, senza riscontrare alcun progresso.
3) Ho alzato il VCORE della CPU a 1.75v come da voi consigliatomi, cambiato le RAM con altri 3 banchi diversi (provando configurazioni in dual channel e single channel, con vari timings e vdimm), usato un HD non SATA e disabilitato il SATA da BIOS (e sono riuscito ad installare il SO, ma dopo poco il sistema si è bloccato con la tipica schermata blu dando errori di vario tipo).

NOTA: Ho eseguito, come già detto, numerosi tentativi di installazione, a volte sono riuscito a portarla a termine ma dopo poco il SO non rispondeva più ai comandi, quindi vi prego di testare la mobo per più di qualche minuto (direi per più di qualche ora) qualora riuscite ad installare il SO al primo tentativo.

Grazie per l’attenzione e la pazienza.

HWUpgrade Vitone

Cosa ne dite, va bene?

Ultima modifica di VitOne : 10-10-2007 alle 23:17.
VitOne è offline