urca e davvero tanto che nn posto

,
io ho lavorato 2 anni in una software house italiana chiamata Playstost s Entertainment , per quanto riguarda la programmazione sei legato al visual c++, soprattutto quando ci sono 15 programmatori che lavorano e ognuno si occupa di una parte di codice , e alle librerie directx (ormai difficilmente si usano le opengl su progetti commerciali)
poi devo conoscere programmi di analisi che ora come ora nn ricordo

,
per quanto rigurada la grafica dipende da dove lavori , i 3 programmi maggiori usati sono maya, 3dmax , e xsi (io usavo e uso quest'ultimo)
e molte volte vengono usati tutti

.
I i programmatori e facile che vengono presi e sfruttatti per qualche mese come in ogni azienda purtroppo in 2 anni ho visto venire e andare almeno 10 programmatori e soprattutto venivano pagati male , nel 3d era anche peggio ci siamo licenziati in 4 su 7 grafici poiche nn esiste professionalita in italia .
Consiglio personale lasciate perdere le strutture italiane e puntate all'estero o dedicatevi con amici a piccoli progetti shareware poiche il mondo "professionale" potrebbe lasciarvi veramente delusi anche perche nn esistono orari e molte volte vi faranno fare straordinari nn pagati ( per molte volte intendo 5 sabati e domeniche su 7 per consegnare le demo )