View Single Post
Old 09-10-2004, 15:14   #1
Sturmenstrudel
Senior Member
 
L'Avatar di Sturmenstrudel
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Messaggi: 478
Pensione integrativa: state pensando al vostro futuro?

Ciao a tutti, avendo cominciato da poco a lavorare già mi trovo di fronte alla scelta di provvedere oppure no ad accantonarmi una pensione integrativa, visto che a noi giovani lo Stato non è in grado di garantire una pensione degna dei contributi versati e che ci permetta di mantenere il tenore di vita degli ultimi anni lavorativi.
Io sinceramente non ci avevo pensato per niente, un po' perché la pensione la vedo lontanissima, un po' perché (mea culpa) di politica e leggi non me ne frega proprio niente, anzi, mi schifa proprio. Solo che mio padre, parlando con amici, ha tirato fuori questa cosa, è venuto fuori che il figlio del suo amico ce l'ha già, e così mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Visto che ci sono parecchi forumisti in età da primi anni di lavoro, volevo sapere se c'è qualcuno che ci ha già pensato o ci sta pensando seriamente, e se magari avete qualche consiglio per indirizzarmi.
Cmq è bello vedere che un quarto dei soldi che l'azienda spende per me va a finire chissà dove, e io devo fare un esborso volontario in più per non morire di fame da vecchio...mah.
__________________
Alfa Romeo 147 16v M-Jet: cuore sportivo
Membro anziano dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Sturmenstrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso