Discussione: Creare HTPC :)
View Single Post
Old 09-10-2004, 10:32   #1
Leon S.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
Creare HTPC :)

Buongiorno a tutti
piccola premessa, ho postato qui sperando sia il posto migliore, spero di non sbagliarmi, nel caso mi fossi sbagliato chiedo ai mod di spostare dove essi ritengano più opportuno !

Devo costruirmi un htpc da piazzare su un tv al plasma / lcd ancora da definire e comperare
per l'htpc avevo due idee; avverto che l'obbiettivo principale, oltre ad una ottima resa video/audio è quello di ottenere un sistema il cui consumo complessivo non superi i 40w in full burn! so che è difficile, ma penso si possa raggiungere con un po' di accortezza

Soluzione 1:

Mobo Micro-atx con nForce (Si accettano suggerimenti su modelli e dove comprarla) (consumo w ? )
Mobile 2500+ da downclokkare fisso a 1,0ghz attorno a 1,1v (consumo circa 11w)
256mega di ram pc3200 (consumo 2-3w)
Scheda video 9200 AIW (consumo 15w circa in burn)
Scheda audio Audigy ? Mi consigliate qualcos'altro ? (consumo bho)

I punti di forza di questo sistema sarebbero nell'eventule potenza "nascosta" del mobile (ci monterei il mio che è rs a 2400mhz veri) e quindi si potrebbe _anche_ utilizzare x decodificare i segnali digitali

Soluzione 2:
Epia 10000
256mega di ram
stessa scheda video
stessa scheda audio

questo sistema dovrebbe consumare qualche w in meno e probabilmente risulta un po' meno costoso; resta il problema chen on ha assolutamente potenza a sufficienza per decodificare un eventuale segnale in hdtv :\

Il mio cruccio principale è uno solo: il sistema di controllo
Io volevo utilizzare un Telecomando e so che le schede video All in Wonder ne hanno uno, ma non so se faccia al caso mio, nè so a cosa serva una scheda video AIW
La stanza è lunga, nuda e cruda, 4,2m, quindi penso che la distanza effettiva tra ricevitore e mouse possa stimarsi sui 3,2metri...un po' troppi per il segnale della trackball mi sà :/

che ne dite?
ah, con la audigy non ho bisogno del decodificatore esterno per per dolby, dts etcetc, giusto? =) grazie mille in anticipo!
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA).
.Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank Cianuro e Caml Light Ho Venduto a: Buster e Alien3
Leon S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso