Buongiorno a tutti

piccola premessa, ho postato qui sperando sia il posto migliore, spero di non sbagliarmi, nel caso mi fossi sbagliato chiedo ai mod di spostare dove essi ritengano più opportuno !
Devo costruirmi un htpc da piazzare su un tv al plasma / lcd ancora da definire e comperare

per l'htpc avevo due idee; avverto che l'obbiettivo principale, oltre ad una ottima resa video/audio è quello di ottenere un sistema il cui consumo complessivo non superi i 40w in full burn! so che è difficile, ma penso si possa raggiungere con un po' di accortezza
Soluzione 1:
Mobo Micro-atx con nForce (Si accettano suggerimenti su modelli e dove comprarla) (consumo w ? )
Mobile 2500+ da downclokkare fisso a 1,0ghz attorno a 1,1v (consumo circa 11w)
256mega di ram pc3200 (consumo 2-3w)
Scheda video 9200 AIW (consumo 15w circa in burn)
Scheda audio Audigy ? Mi consigliate qualcos'altro ? (consumo bho)
I punti di forza di questo sistema sarebbero nell'eventule potenza "nascosta" del mobile (ci monterei il mio che è rs a 2400mhz veri) e quindi si potrebbe _anche_ utilizzare x decodificare i segnali digitali
Soluzione 2:
Epia 10000
256mega di ram
stessa scheda video
stessa scheda audio
questo sistema dovrebbe consumare qualche w in meno e probabilmente risulta un po' meno costoso; resta il problema chen on ha assolutamente potenza a sufficienza per decodificare un eventuale segnale in hdtv :\
Il mio cruccio principale è uno solo: il sistema di controllo
Io volevo utilizzare un Telecomando e so che le schede video All in Wonder ne hanno uno, ma non so se faccia al caso mio, nè so a cosa serva una scheda video AIW
La stanza è lunga, nuda e cruda, 4,2m, quindi penso che la distanza effettiva tra ricevitore e mouse possa stimarsi sui 3,2metri...un po' troppi per il segnale della trackball mi sà :/
che ne dite?
ah, con la audigy non ho bisogno del decodificatore esterno per per dolby, dts etcetc, giusto? =) grazie mille in anticipo!