|
Capisco molto bene il tuo punto di vista perche' anche io sto seguendo il mercato e le novita' da alcune settimane propio nell'ottica di un upgrade.La mia personale opinione è quella di puntare sul socket 939.Il 3500 (non boxato) si prende ora in Italia anche a 340 euro.Comunque sono gia' disponibili negli e-shop americani i nuovi amd 64 socket 939 3000+ e 3200+ con tecnologia costruttiva 0.09 che amd commercializza allo stesso identico prezzo delle vesioni per socket 754(ora 200 euro circa).Tra l'altro a meta' mese amd rivedra' in ribasso il propio listino prezzi e si prevede che ,tanto per fare un esempio,il 3000+ dovrebbe scendere a 150-170 euro.Naturalmente ci vorra' del tempo perche' questo accada anche in Italia.Inoltre il 19 Ottobre Nvidia presentera' N-force 4 per cui le schede basate su nforce 3 (risultate molto buone e performanti) dovranno per forza di cose calare di prezzo.Io ,che ho gia' una scheda video decente per agp prendero' una di queste configurazioni nel giro di due-tre mesi (presumibilmente Gennaio).Comunque per gli indecisi cronici esistono oneste schede madri tipo asrock(che a me non piacciono) che supportano sia il socket 754 che 939 oppure 462 e 754.Comunque se si vuole il pci express per 939 anche sis e via si stanno ben attrezzando e penso che forse le schede basate sui loro chipset arriveranno prima di quelle Nvidia.Purtroppo se si vogliono le primizie bisogna pagarle (sempre care purtroppo).Pe nso comunque che nel giro di due o tre mesi max i prezzi caleranno a livelli piu' abbordabili.
Ultima modifica di redturtle : 08-10-2004 alle 20:32.
|