Quote:
Originariamente inviato da windswalker
Visto che il modello che sto per prendere (aspetto di vedere un prezzo più conveniente, ma ne dubito...) è quello nuovo e che supporta fino a 54mbps (peraltro INUTILI per me al momento, ma il modello vecchio non riesco più a trovarlo) spero che sia un po' meno limitato e un po' più sicuro. Certo, non chiedo miracoli, ma penso che il suo dovere lo faccia senza troppe pretese.
|
Si chiaro prendendo il 54mbit hai il WPA aggiornabile come sicurezza,
il mio discorso era che l'acquisto del dlink 604+ che ho io era chiaramente dettato da convenienza economica ma ovviamente c'erano anche dei "contro" sulle funzionalita'
Quote:
Per la pcmcia non era in programma di prenderla immediatamente ma solo all'arrivo di un nuovo portatile, ma tant'è.... mi accontenterò di usarla sullo scassato Celeron 400 (!)
|
Beh se prendi un portatile nuovo minimamente decente ormai ha gia' la wifi integrata (se e' un centrino di sicuro, se e' un p4 dipende)
Quote:
Per la memoria della tabella del Nat (che non so neanche cosa sia visto che sono ampiamente ignorante in materia, come peraltro ho già ribadito in diversi post ) se mi dai chiarimenti ti ringrazierei molto. Così magari saprei che caratteristiche andare a spulciare per trovare un prodotto più consono,
|
Il discorso e' che i sw p2p effettuano numerosissime connessioni a tanti ip diversi, scollegandosi da uno, collegandosi a un altro etc..
il router deve mantere una tabella di questi indirizzi in modo da sapere a quale pc della rete interna mandare i pacchetti che arrivano dall'esterno, il problema e' che quando questi indirizzi e queste connessioni sono tante, si mette in crisi il router e c'e' rischio di inchiodo. Non e' neanche facile sapere quali prodotti vanno bene, xche' non troverai mai su una scatola la scritta "Noi abbiamo una tabella NAT da 16000 linee, con noi zero problemi col p2p!"

quindi bisogna affidarsi al sentito-dire dei forum...
Quote:
sempre ad un prezzo non esorbitante: già così la configurazione router+pci+pcmcia mi viene la bellezza di 210€, contro i 140€ preventivati! E quando si è traslocati da meno di un mese e si cerca di mettere ordine nel casino di una casa nuova (e all'inizio vuota...) ti assicuro che anche 70 non sono affatto da disprezzare
|
MMM Come mai prendi anche una scheda PCI ? non puoi mettere il pc fisso vicino al modem routere e quindi usare un semplice cavo ethernet ?
PS Per inciso 5 minuti fa il dlink s'e' inchiodato nuovamente (vabbe' erano alcuni giorni che reggeva...

)