View Single Post
Old 07-10-2004, 11:48   #1
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Affidabilità, durata, qualità masterizzazione dvd?!

Il mondo DVD è piuttosto movimentato e in continuo miglioramento ma la cosa che vorrei capire prima di ogni altra è quella relativa all'affidabilità raggiunta dai masterizzatori.

Mi è capitato di vedere dvd appena scritti che anche solo a respirarci sopra poi risultavano illeggibili. Penso che questa sia una grossa limitazione perchè può costringere parecchie persone a fare duplici copie dei propri dati per paura di perderli appena tira un soffio di vento.

Mi chiedo se i nuovi modelli 16x oltre a introdurre maggiori velocità (ma chi le usa poi vorrei saperlo visto che non si trovano nemmeno i supporti) e la tecnologia DL (pure questa è ancora agli inizi) forniscano maggiore affidabilità, compatibilità e durata nel tempo per quanto riguarda le copie a velocità inferiori quali 4x (che penso sia la più utilizzata da tutti ancora).

Quando vedremo i dvd raggiungere i cd in quanto a praticità, velocità, affidabilità?
Se io copio un cd e poi lo striscio per ben benino sul tavolo scommettiamo che lo leggo lo stesso sul 90% dei lettori in commercio?
Penso che le case costruttrici di masterizzatori e di supporti dovrebbero impegnarsi su questo piuttosto che sul raggiungimento di velocità insensate che nessuno userebbe almeno tra un anno o due .. e che non pemettono la compatibilità in lettura con parecchi lettori.
Cosa mi dite in proposito?

Ciao!
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso