Ho provato a cambiare il jumper palomino>duron athlon ma la situazione non è cambiata. Anzi nel bios impostando 2000 Mhz(frequenza operativa del 2400xp) il bus va in automatico a 100 e non a 133. Ritengo quindi che il settaggio corretto sia palomino in quanto dal bios riconosce esattamente la cpu anche in automatico.
Per quanto riguarda i moltiplicatori a me pare di ricordare che con il bios 1011e final non apparivano...ora con il 1013e che è un beta (l'ultimo) si evidenziano in sequenza fino a 24x e a multipli di 0,50 per parametro.
Ma abbiamo accertato che senza una cpu sbloccata...servono a poco!
Per il mio problema (il mio pc a freddo entra sempre in bios) mi confermi che sulla M/B il jumper CLR CMOS è privo di tappino di plastica che chiude i circuiti. Il manuale lo prevede, ma la mia M/B non ce l'ha. Ho provato a metterne uno che avevo dell'Hard disk, ma il pc così non si avvia....Questa Asus è stata sin dall'inizio un dramma....Visto che ho due banchi di memoria ddr 333(2700) della Sansung credo che cambierò Mobo.......forse la Epox...Non mi pare che vi sia altra soluzione!!
N.B. V. allegato anche il Wcpui non rileva correttamente la cpu
__________________
Gen
|