Quote:
Originariamente inviato da dataman
Dunque dunque dunque ... 
Vorrei scambiare qualche impressione con voi riguardo le ultime novità del panorama videoludico e capire come la pensate riguardo ad alcuni titoli di punta.
Voglio innanzitutto premettere che sono rimasto parecchio deluso da Doom3: per carità, dal punto di vista tecnico siamo quasi al fotorealismo ed all'eccellenza per quanto riguarda le tecniche di illuminazione, però... però il gameplay è .... NOIOSISSIMO e frustrante 
Ma insomma, vi sembra bello non vederci un kaz per i 70% del gioco, e dovere fare il giochino della pila ogni due per tre ? Sarà anche funzionale allo stile del gioco, ma personalmente lo trovo odioso. Ho provato a installare il mod della torcia elettrica, ma proietta un piccolo cerchietto di luce, assolutamente insufficiente per vedere qualcosa.
Eppoi i mostri: all'inizio mi sono preso davvero un paio di caghe infernali, poi ci ho fatto l'abitudine: ormai è matematico, ogni stanzino ha dentro uno zombi, appena lo vedi ci tiri dentro una bomba e lo fai secco, ogni volta che raccogli munizioni o medikit ti appare una bestiaccia alle spalle, quindi basta raccogliere e girarsi al volo che lo fai secco...
Insomma, alla fine mi sono annoiato e l'ho piantato lì. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
|
Stai esagerando!! E' vero che Doom 3 non è il miglior fps di sempre ma si tratta cmq di un ottimo gioco!! E poi il fatto di avere una torcia per tutta la durata del gioco aggiunge qualcosa di nuovo al gameplay, ma non è soltanto questione di oscurità...Riguardo ai mostri quello che dici è vero all'inizio...quando gli agguati te li fa un Hell Knight la musica è diversa: o hai l'arma adatta oppure non hai molto tempo per cambiarla. E poi secondo me è come una droga: far a fettine gli zombi o sparargli in faccia con lo shotgun è il massimo!! Ho anche apprezzato molto i riferimenti a Doom 2: ci sono parecchi mostri già visti e anche l'inferno non è male...Insomma, se inizialmente anch'io sono rimasto un pò deluso andando avanti ho cambiato idea