Discussione: temperature chipset
View Single Post
Old 23-01-2003, 18:28   #2
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
come temperatura non è bassissima, ma io ho ancora il bus a 133... cmq ho una decina di gradi in meno.

Nelle schede madri recenti non possono neanche permettersi di fare un chipset senza dissipatore, quindi quello che ce l'ha è il tuo obiettivo.

Se vuoi puoi metterci una ventolina sopra, ma ancora meglio potresti fare fissando sul case due ventole 80 x 80 (se ne trovano di efficaci e silenziose) e con quelle raffredderesti bene tutto non solo il chipset.

Ricordati che è importantissimo che giri sempre aria fresca nel case, altrimenti tutte le ventole che metti su fanno solo un "effetto phon"!

Con 10 euro te la puoi anche cavare, senza troppe pretese e mantenendo un buon raffreddamento (spese di spedizione escluse,ovviamente! ) e se decidi per questa soluzione il consiglio è quella davanti in soffiaggio aria fresca, e quella dietro solitamente più vicina alla cpu in aspirazione dell'aria calda. Dopo puoi anche aggiungere una ventolina sul chipset, ma in ogni caso non mi preoccuperei troppo finche rimani sotto i 40-45°C.

Saluti