per prima cosa, grazie per le info.
allora, non ho schede dedicate all'acquisizione video, dispongo cmq di una discreta ATI Radeon 9000 256Mb.
la mia cam digitale esporta video in avi max 640x480 e foto di buona qualità (Canon Digital Ixus II)
il pc è abbastanza potete, poichè io lavoro prevalentemente su produzione AUDIO (recording, producing, mastering.. ).
P4 3,2 Ghz, 2Gb ram, 2 x 250Gb SATA .. spero basti.
il problema principale che ho trovato su Premiere è il tempo lunghissimo per rasterizzare ogni volta il progetto se ad esempio voglio vedere un preview mentre lo sto costruendo, diversamente da altri semplici tool (ho provato la demo di Ulead VideoStudio7) i cui tempi si riducono a pochi secondi..
premetto che non conosco alla perfezione Premiere, sicuramente qualche miglioria la potrei sistemare. tra l'altro potrei procurarmi tranquillamente After Effects, essendo rivenditore Adobe (intendi quello vero?)
chiedevo appunto se ci sono dei software medium-level che potrebbero essermi utili.
mi sono ricordato il nome del tool per Mac, che tra l'altro funziona benissimo sotto OSX 10.3: Final Cut (credo cmq il costo sia molto elevato e che il mio ibook faccia un po fatica.. )
un listino dei prodotti AVID lo trovo sul sito? giusto per farmi un'idea..
grazie ancora
|