View Single Post
Old 04-10-2004, 21:46   #11
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Non sono un meccanico ne tanto meno un ingegnere meccanico, quindi quello che dico potrebbero essere delle baggianata assurde (al massimo ci facciamo due risate sopra).

Io credevo che i 2t (qulli tirati tipo quello della aprilia rs250) fossero molto pèiù costosi a livello di manutenzione: chiedevano una revisione periodica e una sostiuzione dei pezzi del motore (pistoni, fasce ecc..) con molti meno km rispetto ad un 4t. Sono scemenze, dicerie o è la verità?
Inoltre il fatto di bruciare l'olio, e il fatto di avere un ciclo più corto, portano ad un inquinamento maggiore (non conoscevo la possibilità dell'olio di colza) ed ad un consumo maggiore.

Ovviamente parlo degli attuali motori 2t.
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso