View Single Post
Old 04-10-2004, 19:46   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Che ideona...

Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Certo! Se devo mandare urgentemente dei dati in azienda, e sono appena andato in trasferta in Burundi per 1 mese a montare un impianto, dove le reti adsl crescono sugli alberi, non posso colegarmi con un banale telefono perchè nel frattempo sono usciti 2 giga di aggiornamenti e non li ho!!! :-(
MA IN CHE MONDO VIVE BALLMER???
C'è MAI STATO FUORI DELLA SUA CITTADINA AMERICANA QUEL C*****E???
QUI FUORI C'è GENTE CHE LAVORA E NON NE VUOLE SAPERE DI QUESTE IDEONE DEL PIFFERO...
Quote:
Il CEO di Microsoft ha affermato che statisticamente i pc aziendali più vulnerabili sono quelli che non sempre sono collegati alla rete, ma utilizzano le risorse remote in modo salturio.
beh... sarà anche un' idea che non smentisce l' atteggiamento MS in tema, però in un' azienda si presume che la maggior parte degli impiegati sia all' interno di un' edificio, che nell' edificio le postazioni siano in rete locale per l' accesso intranet, e possano eventualmente accedere alla extranet e a internet tramite un router/gateway ....
ora, ok che anche in ambiti dove la possibilità di scaricare i SP ci sarebbe, spesso si trascuri di farlo...
però mi pare che il caso del burundi tu stesso l' abbia tirato fuori come "iperbole", in effetti direi che il discorso verte più sui pc AZIENDALI che su quelli "in trasferta" ...

d' altra parte se davvero andassi in burundi vuoi dire che partiresti senza prima fare controlli e vaccinazioni? credo che ormai costi relativamente poco dedicare attenzioni analoghe al proprio sistema, a maggior ragione
visto che lo si ritiene strumento importante di lavoro,
visto che ormai si dovrebbe pur sapere come funziona windows,
visto che si vuole o si deve ciononostante continuare a usarlo,
e visto che si sa in anticipo di dover permanere in posti dove l' accesso a internet sarà forzatamente risicato, per periodi in cui si rimarrà nelle mani del destino riguardo l' eventualità che venga scoperta qualche nuova vulnerabilità o esca una nuova ondata di worm...
meglio premunirsi no?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1