View Single Post
Old 04-10-2004, 19:02   #10
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Il dell 510m penso sia abbordabile:
la ram io la prenderei da 256 poi l'upgrade lo farei io (256 +512=768 ).
Per la garanzia: il discorso ha molte sfaccettature tipo: per un note da 1100 euro conviene fare una garanzia (ottima) da tre anni? Al prezzo di dell o anche della hp, se non sbaglio 250 euro+iva, no, sempre IMHO.

In questi giorni sto girando parecchi negozi e della legge dei famosi due anni manco a parlarne (tutti propongono asus, ma non mi fido della loro assistenza), risposte del tipo "io il note non lo posso aprire quindi lo devo mandare all'hp, ma la garanzia è solo di un anno" . Quindi o si va su asus si eliminano problemi di durata della garanzia o si va dall'avvocato, ma non penso sia praticabile, o ci si affida alla solita garanzia di un anno. C'è da dire inoltre che un centrino a 1,5 512 Mb Ram, scheda video integrata non fa un notebook particolarmente longevo e con i soldi non spesi adesso (su garanzie e quant'altro) ci si potrà cambiare il computer tra due anni senza tanti patemi rispetto a uno che ha speso 2000 euro per un note che cmq tra due anni sarà obsoleto (pensate ai 64 bit su tutti).

Per l'hard disk sarebbe bello, almeno per me, uno anche piccolo, ma veloce (5400 rpm) e spero che la dell lo possa personalizzare anche se sul sito non sebra previsto. Hp mi sembra monti solo il 4200.

Se a qualcuno può interessare della dell sullo stesso peso ci sono un paio di latitude (505 se non erro e un altro) che a poco più dovrebbero essere con uno chassis migliore (magnesio).

Scusate errori ortografici o frasi contorte ma la cena mi aspetta .

Ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso