allora...vedo con molta tristezza che solo una gentilissima persona ha esaminato il mio problema...

vabbeh...cmq ho fatto alcuni test...prima, ho formattato ,magari il sistema si incasinava per via della nuova stringa della cpu per identificarkla,visto che è a 0.13, ma niente..non cambiava nulla,anzi non riuscivo manco ad aprire le pagine web..il mio pc era completamente affossato...

ho allora impostato nel bios i valori di defoult, riportando quindi la ram a cas2,5 e tutto come da fabbrica...e ....

il pc andava tutto ok...ho allora avviato il 3d mark e come punteggio mi è uscito un penoso 7600 circa!!

ma come???..con il 1600+ facevo quasi 8000, e ora con il 1800+ è più basso??

ho pensato che il calo sarà dovuto al riaver messo le impostazioni di fabbrica,e quindi non più aggressive come le precedenti...riprovo con le superimpostazioni,e mi si blocca...ora mi chiedo io: se ho cambiato solo il processore,perchè non riesco più a mantenere le impostazioni del bios che avvevo prima??..perchè devo abbassare la cas della ram e tutto il resto,mentre prima lo potevo tenere??..a tutti voi super esperti chiedo consiglio...grazie...