Aiuto ragazzi!!!

...
Ieri ho comprato un Xp 1800+ Thoro step A, credo sia questo perchè a il Vcore a 1,50V..L'ho montato sulla mia scheda madre, la Ga-7vtxe+, dove prima frullava alla perfezione senza mai un minimo problema, un Xp1600+ Palomino....Riavvio,eh...NULLA!!..MORTO PRIMA DI NASCERE!!!

..girano solo le ventole,e l'hard disk non fa neanche il boot...Telefono dove l'ho preso,scendo il pc, lo guardano,e dopo 5 minuti mi dicono che hanno semplicemente staccato e riattaccato il processore, e ora va benissimo..entro,guardo,e il pc gira...torno a casa, riavvio, controllo ed è un Xp1800+Step A,quindi nessuna fregatura..avvio Age Of Empire II, tanto per fare qualcosa,e ...pum!!!

..neanche 5 minuti che si impianata e devo resettare..lancio ancora Age e stessa cosa...

...riavvio, e lancio il 3d mark, se va liscio con lui è tutto ok, e invece...PAM!!!!

si blocca!!!...tutto bloccato!!..e alla prima videata, quella di car chase!!!...resetto, rilancio 3d nark e neanche 5 secondi di car chase che ...RISPAM!!!!

si impianta di nuovo...ma stavolta,con molta gentilezza,mi rimanda un messaggio di errore,il seguente:
3d mark COULD NON INITIALIZE YOUR 3d ACCELERATOR. tRY TO DOWNGRADE YOUR DISPLAY SETTINGS..
DirectX Error Message:
DirectX allows only 65536 vertices per primitive...

..MA COME!!??..
Ora è colpa della Radeon!!??..ma se fino alle 16 di ieri pomeirggio giocavo come un esaltato a Mafia e rullava che era una bellezza con il 1600+, ora con il 1800+ si è scassata??
SECONDO ME E' IL PROCESSORE!!!
Ho cambiato solo quello di pezzo,il resto manco toccato..
Ho provato a portare ilVcore a un +5%, rispetto a quello di defoult che è di 1,472 ( letto da bios), e quindi a 1,520 V,ma niente, sempre gli stessi problemi!!
AIUTO!!!
Secondo voi, il rivenditore, dovrebbe cambiarmelo senza fare storie, oppure può appellarsi a qualche cosa per farmi impazzire??...
Vi prego aiutatemi!!!
PROVATE A FARE IL TEST CON MEMTEST PER VEDERE SE CI SONO ERRORI E PROBLEMI IN WINDOWS AL 3D MARK O BLOCCHI VARI[/b]