View Single Post
Old 04-10-2004, 08:29   #8
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domi78
sai... decidere per me e' complicato.

ho visto che esistono adattatori da vga a s-video a 90euro.

il problema e' che la docking per x300 costa 280 Euro.

adesso valuto l'asus 5600 (quello con il cd-rom), peccato che nessuna altra marca sembra configurabile come i dell.

secondo te, considerando prioritario il fattore portabilità (quindi peso) si sente l differenza tra 1,6-1,8 del x300 (con dock) o asus, contro i 2.3 del d505 (schermo 14.1)

probabilmente inizia a sentirsi il peso.
se hai un dell 5100, che in effetti deve essere un mattoncino, non ha comunque molto senso prendere un 14" sia esso un d600 o un d505 perchè la differenza c'è ma non è così significativa come prendersi un 12".

Di 12 pollici ce n'è una marea.
Per le tue esigenze puoi considerare allora:

1 portege m100 che integra l'unità ottica ma costa parecchio e poi per essere un 12" non è leggerissimo
2 portege r100 che compete alla grande col x300 e per certe cose è anche migliore, per esempio è più leggero, ma non ha la docking station solidale col pc che fa tutt'uno
3 sony vaio vari modelli, vatteli a vedere sul sito sono molto belli e completi ma costano un botto (anche i toshiba non è che li regalino) e poi comunque io non li prediligo per mie idiosincrasie
4 asus serie s5 senza unità ottica o serie m5 con unità
5 acer serie 370 senza u.o., forse ne hanno fatto uno anche con unità ottica...
6 i fujitsu non li seguo perchè non mi convincono

Tieni presente anche il fattore processore, il dell monta ad esempio un ulv che ha si meno potenza ma è silenziosissimo. quando ho cercato una rece per l'asus m5 ne ho trovata una ben fatta di un acquirente che si lamentava del fatto che la ventola era sempre in funzione. D'altronde anche un centrino standard in un case così piccolo ha bisogno di aria. Io ho un acer tablt pc da 10.4" che monta un centrino 1.0ghz ulv e ti posso solo dire che non ho capito neanche se la ventola c'è, penso di no perchè non l'ho mai sentita. Per me il silenzio è importante più delle prestazioni pure, entro certi limiti ovviamente.

Comunque sei tu che ti devi prima chiarire le idee: finchè pensi anche a un 14 pollici la gamma delle possibilità è fin troppo ampia:
comunque i miei 14 pollici preferiti attualmente sono l'ibm t40, il tecra m2 e l'hp nc6000, il dell d600 non mi fa impazzire e del fujitsu ho letto cose buone e cose meno buone. Sono tutti nb da 2.2kg poco meno poco più.

per il peso del trasporto considera infine non solo il peso del nb e basta ma anche quello dell'alimentatore, che nel caso di un 12" è ancora più piccolo e leggero di un 14", tanto più se il processore è un ultra low voltage.

Ciaoz

Ultima modifica di Psychnology : 04-10-2004 alle 08:33.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso