Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Si, è vero che 8 mpixel sono solo uno specchietto per le allodole ma bisogna considerare che la risoluzione alla fine c'è ma a discapito del rumore è ovvio, però io considero anche altri aspetti che la reflex sicuramente mi farà rimpiangere la compatta e cioè la possibilità di fare macro "comodamente" e senza spenderci altri soldi, e qui la nikon và benissimo (sulle compatte detta legge secondo me) visto il display che ruota e esce dalla sede.... vuoi mettere una reflex che per fare la messa a fuoco devi mettere per forza l'occhio sul mirino in una situazione particolare tipo "animale quasi ad altezza terra" e devi riprenderlo di fianco e non da sopra quanto risulta più scomodo? Ti devi buttare a terra per fare la foto. Ovviamente questo è uno dei pochi casi in cui secondo me perde il confronto una reflex però pensavo che avendo tutto di serie (un 35-350 è ottimo per i miei usi) e essendo dotata di stabilizzatore si potrebbe colmare un pochino il divario tenedola a 100 iso (anche se poi non è la stessa cosa di aumentare gli iso perchè è vero che scatti con tempi bassi senza rischio di mosso ma sono pur sempre tempi "bassi").
Che ti devo dire? Aspetto la recensione anche se alla fine sicuramente il prezzo della 8800 passerà alla grande i 1000 euro + iva e prenderò la 300d che si trova a 950 in kit quindi decisamente meno, ma voglio vedere per curiosità a quanto si troverà in negozio.
|
Cioè tu vuoi una macchina professionale, che ti permetta di fare foto stando all'inpiedi, e magari cogliere i particolari della pelle di un serpente che striscia a terra (alias macro) ma senza che ti sdrai a terra, quindi vediamo, un metro tra camera e soggetto + 70/80 cm tra dispaly ed il tuo occhio, regoli i settaggi dal dispaly e ti esce fuori una macro degna di N. Geographic?
Fantastica sta 8800, la voglio anchio, LoL.
Scherzo è comodo avere tanta escursione in un tele, ma + è l'escursione peggiore è la qualità, su questo credo non ci sia discussione.
Io ho visto le foto della Pro1 ed alcune sono veramente inaccettabili e canon usa ottime lenti in quella prosumer.
Credo ( a mio modesdo e molto discutibile parere) che sbagli approccio con la fotografia.
Cmq considera che nelle compatte alle estreme focali minime e massime generalmente hai problemi (effetto barile, p.fringing etc.) quindi aspetta le prime recensioni prima di buttarti in un acquisto, ciao.