03-10-2004, 22:47
|
#12
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
|
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Hai detto un po di vaccate e un pi di cose giuste .
Piloti: in questo weekend hai avuto una bella dimostrazione di come piloti sbk (Edwards, Xaus) possano fare grandi cose nel mondiale, mentre ex funamboli del mondiale (Mc Coy) quest'anno in Sbk non hanno fatto un bel niente, a parte a Philip Island. Poi possiamo discutere che forse nel motomodiale ci sono più fenomeni (non farmi l'esempio di Rossi che è fuori categoria), ma la differenza non è abissale.
Poi è vero che la Sbk è sempre stata in termini di soldi molto inferiore al modiale, ma paradossalmente questa è la sua forza: come dici tu, FATTI, NON PUGNETTE!
Sbagli alla grande quando tiri in ballo la notorietà; questo vale in Italia e in Spagna, visto che la Dorna è spagnola, tanti sponsor sono spagnoli, tra le tre classi non so neanche quanti piloti italiani corrono, e i più forti sono italiani, etc...ma in tanti altri stati (Inghilterra, Germania, Francia,etc...), lasciando perdere gli Usa che hanno l'AMA (che è Superbike) e l'Oriente (dove a tutto preferiscono la 8 ore di Suzuka ) la Sbk è molto più seguita e popolare del mondiale, e non solo tra i motociclisti (tra i quali non c'è davvero storia tra le due ). Dati auditel alla mano, non a spanne. Senza contare che chi guarda la Sbk è perchè gli piace il motociclismo mentre tra quelli che guardano il motomondiale ci sono anche (non molti, ma anche) persone che sono più attratti dal prodotto mediatico che dalle moto in quanto tali.
Poi a volte i fan Sbk vogliono far passare la cosa come Sbk-motociclismo vero e Moto Gp-fighette, e questo è sbagliatissimo, ma è indubbio che il motomondiale è condito da un vuoto mediatico a tratti irritante e ridicolo, il che fa sembrare il tutto un po più "snob" di quanto sia in realtà.
Un'ultima considerazione: la Sbk ha avuto una flessione di qualità drammatica l'anno scorso, mentre quest'anno è stato un anno fantastico. L'anno prossimo, viste le premesse, potrebbe essere uno dei più belli della storia delle derivate di serie.
Ciao!
|
Quoto in toto, soprattutto il fatto che la SBK è "a portata delle persone". Nel 2002 mi sono fatto le 3 tappe italiane e ogni volta ho preso il biglietto x paddock+pit line e devo dire che è stato fantastico, parlare e dico parlare nel retro box con i piloti, foto autografi ecc.. .senza nessun problema x me è stata una ficata e soprattutto i piloti sono sempre stati gentilissimi con i fans... poi che dire la SBK da na botta di adrenalina in +.... c'è poco da fare... spettacolo alla grande... che poi i piloti siano inferiori cazz me ne futte... io mi devo divertire a guardarli.
NapalM
ps: Xausssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
|
|
|
|