Quote:
Originariamente inviato da Granmaster
Sono passato da 512 MB a 1 Giga di RAM e adesso:
- Win 98 funziona
- Win XP funziona
- Linux funziona
- Win ME non funziona ! mi dà il seguente responso:
Attenzione! La memoria del sistema è molto poca. Autoprotezione Norton Antivirus potrebbe non funzionare correttamente. Premere un tasto per continuare
Se vado avanti si blocca, oppure parte in modalità provvisoria, oppure mi dice che "IPHLPAPI.DLL è corrotto o qualcosa del genere...
Qualcuno mi sa indicare cosa dovrei fare o controllare?
Ciao e grazie
|
Ciao Granmaster.
Vediamo se riesco a darti una mano. Prima di tutto se tutti questi S.O. sono installati al tuo PC disinstalla quello che non ti serve e tieni solo quello strettamente necessario. Infatti avere Win98 e Win ME nello stesso PC non ha molto senso visto che in pratica sono la stessa cosa (diciamo che ME e' il Win98 con un lifting

)
Al nostro problema adesso. Questo comportamento che hai notato con ME (anzi e' molto strano che non hai avuto problemi anche con Win98) dipende da una stranezza del memory manager di Win95/98/ME che deve essere inizializzato 2 volte. Piu' precisamente il segmento init-data deve essere abbastanza grande per "soddisfare" per modo di dire tutte le allocazioni di memoria che succedono durante lo scan della memoria stessa.
Questo in teoria. Nella pratica adesso prova cosi': apri il file System.ini che si deve trovare nella directory C: del tuo HD e trova la sezione denominata [vcache]. Adesso aggiungi questa linea
MaxFileCache=524288
salva e riavvia. Adesso tutto dovrebbe funzionare a dovere.
Fammi sapere!
Ciao