Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Postaci delle PNG-32 con dei crop delle immagini che dici.
|
ho provato a fare di nuovo degli esperimenti con un crop di una foto (
http://www.steves-digicams.com/2004_...s/img_7003.jpg ).
il jpeg tirandolo al massimo (ho provato a settarlo a 80%) ha compresso l'immagine da schifo ( a cubetti ) (file 1). Ho pensato di operare in questa maniera per dimostrare la bonta' dell'altro codec.
il jp2 impostandolo in maniera da fargli generare un file delle stesse dimensioni tende a sfocare leggermente il rumore
nella stessa maniera in cui farebbe un filtro gaussian o quasi. In poche parole il jp2 tende a togliere il rumore dalle foto.
Il file del crop è di 356x294 pixel. Se si opera su delle foto piu' grandi questo difetto sparisce e la compressione del jpg2 come ho scritto nel topic dell'altro giorno
risulta almeno del 500% in piu' rispetto al buon vecchio jpg a parita' di risultati. Se invece si impostano tutti e 2 i codec alla qualita' massima cioè senza perdita di dettaglio le prestazione del jp2 scendono al 200%.
Avevo preparato i crop ma non riesco ad allegare i files per via delle dimensioni. Per chi volesse posso mandare i files via email. Ma come ripeto il jp2 lo si deve far lavorare su immagini + grandi...quindi è quasi inutile secondo me valutare i risultati su qeui crop. vi consiglio a tutti di provare... ne vale la pena