Quote:
Originally posted by "stefano76"
Sentite, ma qualcuno di voi è mai riuscito ad affrontare e ad uscire vivo da uno scontro con Klingaax (mi pare che si chiamasse così...)..Quel Lich che con l inganno faceva in modo di essere resuscitato raccogliendone i suoi pezzi sparsi per Amn..Io ricordo che quando si risvegliava era una furia scatenata, e scatenava un vero inferno (molto più forte di Irenicus). io non sono mai riuscito a sconfiggerlo!
|
Kangax, mi pare fosse... eh, con lui ho adottato la famosa tattica, "vieni qui, se hai coraggio... Ah, fai il furbo eh? E allora vieni fino a qui!!" che consiste nel:
1) entrare nella locazione dove si trova il potente e stronzo nemico.
2) sparare qualche frase epica del tipo: "Vile essere immondo, ripulirò la terra dalla tua esistenza."
3) aspettare che il vile essere immondo cominci a castare le sue porcate (classicamente: protezione dalle armi magiche, barriera potenziata, pioggia di fuoco).
4) svignarsela all'inglese uscendo dalla locazione
5) aspettare che sia finito l'effetto dell'incantesimo rientrando ogni tanto a controllare, se nel frattempo il vile essere immondo esce, ripetere al contrario i punti 3 e 4
6) ripetere il punto 5 fino a che si ritiene ragionevolmente che il vile essere immondo abbia esaurito i suoi incantesimi "fine di mondo".
7) entrare e randellarlo con i guerrieri (opportunamente forniti di armi adeguate, ovviamente) mentre i maghi continuano a smontare le sue protezioni. Incantesimi come "Sacra Punizione" sono raccomandati.
8) raccontare agli amici stupefatti tutta un'altra versione: "e allora, sebbene mi sembrasse che il mio destino era segnato, ho corso contro l'abominio sorto dalla terra e con un colpo disperato del mio pugnale +1 ho ottenuto 34 danni da critico che lo hanno seccato... niente male, eh?"
Ha funzionato perfettamente per tutti i nemici (lich, draghi e quant'altro) esclusi quelli che affronti in locazioni sigillate (Irenicus, ad esempio).