Discussione: Problemi con A64 3200+
View Single Post
Old 01-10-2004, 15:33   #1
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Problemi con A64 3200+

Raga sto impazzendo. Sarà windows xp SP2, sarà Palladium ma il mio computer al momento è proprio bastardo.

Ho ricevuto qualche giorno fa il processore e la scheda madre; ho messo provvisoriamente ram a 333mhz in attesa della nuova. Bene. Premetto che cercavo in questo processore abbinato ad nforce3 prestazioni nettamente superiori al vecchio xp 2400+@2400+ e kt266... Bene, sono rimasto abbastanza deluso in quanto le prestazioni mi sono sembrate piùttosto invariate (o al limite leggermente superiori), sia nei giochi che in windows e nelle applicazioni

Sul vecchio sistema utilizzavo windows Xp pro Sp1. Essendomi venuto per le mani L'xp Sp2 integrato, ed essendomi stata necessaria la formattazione ho optato per installare quello con Sp2 sul nuvo sistema.

Bene, sto avendo problemi a non finire.
E' iniziato tutto più o meno da ieri:
- Internet non mi funziona bene, spesso mi si blocca e devo resettare la rete per farlo ripartire.
- Quando ho provato ad installare zone alarm mi si è resettato il pc durante l'installazione (x ben 2 volte che ho provato a farla)
- Ho deciso di montare balck ice e ha iniziato a non funzionarmi più internet
- L'ho disinstallato e ho attivato il firewall di windows e sembrava andare bene
- Oggi ha iniziato a farmi lo stesso problema anche con il firewall di win
- Ho cercato x 13 volte di fare un cd con 3 tools sopra (30mb di roba) e tutte le volte mi fa un cd con tutti i file zip corrotti!
- Ho provato ad installare alchool per vedere se fosse un problema di Nero e sapete cosa? Mentre lo installavo mi si è resettato di nuovo il pc! Ci ho riprovato e niente, si resetta, nn lo vuole installare (e ditemi se questa non sembra una cosa da palladium!)
- Mentre vi sto scrivendo sto scaricando e uploadando dal mulo ma non riesco a navigare nel web (infatti adesso dovrò resettare la rete per avere 20 minuti di connessione...), posso però chattare su icq e msn, scaricare la posta ma non inviarne, non posso neanche accedere al sito di fastweb...

Non riesco a capire cosa stia succedendo. Può darsi forse che il bus a 200 non vada daccordo col le ram a 166 ? Secondo voi downclockando potrei risolvere qualcosa? O forse è un problema di voltaggio (va a 1,5v attualmente)? O forse l'alimentatore (Q-Tec 420w). Non so veramente più cosa fare a parte forse formattare di nuovo e rimettere windows SP1.

Grazie x l'aiuto!
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso