Ciao a tutti!
Ho un Alimentatore Antec 550W TruePower e vorrei cambiare le ventole con alcune trasparenti lucettate di led blu.
Ho trovat che le ventole della Thermaltake sono molto valide e molto silenziose, oltre al fatto che sono di buona marca.
Vorrei sapere se vi sono delle controindicazioni nel moltare ventole di marca diversa alla marca dell'ali.
Inoltre, cosa più importante, le ventole dell'ali sono controllate dall'ali stesso in modo da variare la loro velocità in base al calore (o almeno credo così sia per il mio).
Mi conviene alimentare la ventola dalla stessa sorgente da dove si alimentano originalmente, è cioè da dentro l'ali stesso tagliando gli spinotti delle ventole originali ed applicandoci le ventole nuove blu, o posso anche attaccarla allo spinotto "FAN ONLY" presente insieme ai cavi di alimentazione esterni??
Lo chiedo perchè gira voce che questo spinotto esterno alimenti le ventole attaccata in base proprio allo stesso circuito che regola la velocità delle ventole originali interne al ali, e che quindi sarebbe la stessa cosa che attaccarle dentro.
Vi prego di farmi sapere qualcosa.
Grazie e ciaoo!!