View Single Post
Old 30-09-2004, 23:56   #36
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Veramente HD-DVD è stato *approvato* dal dvd forum e ciò significa che è LO standard e che i film in dvd saranno prodotti in quel formato. Il blu ray ha perso questa battaglia e la vedo molto dura per lui.
e da quando una decisione del DVD-Forum stà ad indicare che quello sarà LO standard?

Lo standard viene deciso dal pubblico quando ci sn + formati in ballo, la stessa cosa avverrà tra Blu-Ray e HD-DVD.
D'altra parte il +r non mi pare abbia minimanente risentito della cosa.
Anzi...vedi Dual Layer...


Quote:
Che stupidaggine. Più c'è gente potente dietro e più bisogna boicottarlo non il contrario...
Fondatori Blu-Ray: Matsushita, Philips, Sony, Hitachi, LG, Pioneer, Samsung, Sharp e Thomson ( alle quali si sn aggiunte Dell, HP, MCC, Panasonic e TDK)

HD-DVD: proposto da Nec e Toshiba, appoggiato da Sanyo che però ha proposto una sua versione leggermente differente, benvoluto da Microsoft dato che utilizzerà il formato .wmv ( e altri che ora mi sfuggono)

DVD-Forum:
Fondatori Storici:
- Hitachi
- Matsushita
- Mitsubishi
- Pioneer
- Philips
- Sony
- Thomson
- Time Warner
- Toshiba Corporation
- Victor Company of Japan

A cui si aggiungono:
- IBM
- Intel
- Institute of Research
- LG
- Microsoft
- Nec
- Samsung
- Sanyo
- Sharp
- Walt Disney

i quali costituiscono il comitato esecutivo insieme ai primi


DVD+Alliance:
- Dell
- HP
- Mitsubishi Chemical Corporation ( Verbatim)
- Philips
- Ricoh
- Sony
- Thomson multimedia
- Yamaha

I produttori che appoggiano le specifiche di uno e/o dell'altro sn quasi la totalità dei leaders mondiali nel settore Hardware ( componenti ottici, elettronica, supporti,) e Software (per la masterizzazione ecc.).

Vuoi boicottare uno delle due associazioni?
Fai pure, ma mi domando quale potresti scegliere come bersaglio secondo il principio del "+ c'è gente potente dietro + è meglio fare muro contro muro", considerando infine questo dettaglio di poco rilievo: la maggiorparte delle aziende se non è proprio tra i soci fondatori supporta cmq ENTRAMBE e CONTEMPORANEAMENTE gli "schieramenti", DVD-Forum e DVD+Alliance.

Auguri...




Il succo del discorso è che IMHO continuate a non vedere la differenza che sussiste fra un consorzio ed una e UNA SOLA organizzazione deputata e riconosciuta per l'approvazione di uno standard e l'emissione di una certificazione con valore internazionale e tassativo per tutti i paesi ( ovviamente facenti parte di un'organismo sovranazionale quale può essere l'UE e gli standard ISO 9001 ecc. ecc.)

il DVD-Forum è un CONSORZIO, il DVD+Alliance è un ALTRO CONSORZIO, ognuno dei quali emette i propri standard e approva le specifiche che fanno loro + comodo.

Fate conto che gli appartenenti ai due consorzi( Sony, Ricoh quel che è) si siedano attorno ad un tavolo e decidano una linea comune, che però è una linea commerciale, non risponde a degli standard di sicurezza e uniformità al di sopra di tutto e tutti.
Due grandi riunioni aziendale, banalizzando, le quali rappresentano e perseguono gli interessi degli affiliati e non certo quelli dei consumatori.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1