View Single Post
Old 30-09-2004, 11:17   #7
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
Dunque, non mi è molto facile aiutarti in questa situazione diciamo un po' complessa..
Mi sembra che tu già ne capisca parecchio di tuo, non prendertela se quello che ti dico l'avrai già provato..

Assumendo che nella parte di networking non ci sia qualche magagna, chessò route statiche o qualsiasi cosa che possa prevenire il collegamento tra i server della rete, il problema forse sta nel refresh del master browser.
Concettualmente se hai una rete con più subnet, ogni subnet deve avere un master browser, ogni 12 minuti il master browser di dominio invia un richiesta a tutti i master browser per ricevere la lista... ecc..
Quindi è corretto che le "sedi periferiche" vedano un solo master browser.. il PDC dovrebbe vederli tutti.

Potresti provare a dare un occhiata in questa chiave del registro del PDC per vedere se c'è qualche cosa che non va con la lista dei master browser:
\HKEY_LOCAL_MACHINE \SYSTEM \CurrentControlSet \Services \Browser \Parameters

Potrebbe anche essere che i server delle subnet "esterne" abbiano ancora come riferimento il vecchio IP del PDC.. ma francamente, da qua, le mie sono solo supposizioni..

Ti invio questo link, interessante, anche se è uno dei primi che trovi nella tech net e avrai già spulciato:
http://www.microsoft.com/resources/d...4/tcpappi.mspx
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso