View Single Post
Old 29-09-2004, 20:12   #7
Giacomo Pagani
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Ciao Marlex, cercherò di essere il più lapidario possibile, onde evitare che qualcuno salti fuori con discorsi sulla "sostanza" e venga a sbandierare altre marche dal qualità/prezzo apparentemente (e lo sottolineo) più elevato.

Per quanto riguarda me, non spendo 2.600 euro per un hard disk da 4.200 rpm, bensì spendo 2.600 euro per un portatile da 1,89 kg, di dimensioni estremamente compatte, con un telaio in lega di magnesio, uno schermo X-Black delle dimensioni che trovo più congeniali ai miei interessi, e una potenza di calcolo pure elevatissima.
In sintesi, per essere il più omnicomprensivo possibile, dirò che spendo 2.600 euro per una combinazione di fattori che ho trovato in questo specifico prodotto e non in altri.

Non mi si venga a dire che il telaio in magnesio non serve a niente, specialmente dopo che un nostro listmate ha visto rammollirsi dal caldo un plasticone. E non è comunque l'unico motivo.

Purtroppo è prassi comune, ormai, alla vista di una marca famosa dichiarare che si paga il nome, e cominciare a fare ragionamenti sulla dotazione hardware in relazione al costo, come se la qualità di un notebook risiedesse solo nelle prestazioni virtuali che sa offrire.
Io, personalmente, lo trovo un grosso errore (e ne ho avuto conferma quando ho poggiato polsi e dita, rispettivamente, su case e tastiera di un VAIO, in esposizione, dopo averlo fatto su alcuni suoi "colleghi" meno pretenziosi)... Poi, chiaramente, ognuno ha le sue priorità.

In ogni caso, per riallacciarmi al tuo post, Marlex: no, non mi sento preso per il qlo.

Buona serata a tutti,
Giacomo
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso