Quote:
Originally posted by "gas77"
ecco qua
Una nuova console sta per affacciarsi sul mercato… PS2, Xbox e GameCube cominciate a tremare! L’annuncio è stato dato dagli Infinium Labs, software house con sede in Florida, che sembra essere in grado di sviluppare e supportare appieno questa macchina, battezzata Phantom. Secondo i piani del team di sviluppo la console sarebbe in grado di far girare la quasi totalità dei giochi realizzati per PC e di offrire il multiplayer on-line (con possibilità di scaricare Demo e patch). In questo modo i titoli disponibili alla data d’uscita – fissata per il mese di novembre 2003 - sarebbero già oltre 30.000!
L’impressione è che questa Phantom sia sostanzialmente un PC camuffato da console, anche se con ogni probabilità è troppo presto per formulare delle ipotesi. Senza dubbio avremo ulteriori informazioni in merito nel mese di marzo, quando la software house americana farà una conferenza nella quale mostrerà in anteprima la console. Vi terremo informati.
fonte giocoarena.
|
La compatibilita' con i giochi per pc la escluderei a priori e se ci fosse vuol dire che siamo davanti ad un pc bello e buono. Poi non ci dimentichiamo che le direct x (necessarie per far girare quasi tutti i giochi) sono sviluppate da una certa microsoft.....

Non ci dimentichiamo poi che le directx vengono aggiornate continuamente e se non aggiorni anche l'hardware le nuove features sono praticamente inutilizzabili.
Ti faccio un esempio, metti che il phantom esca compatibile con direct x 9.0.( quindi vertex&pixel shader 2.0) Appena escono le directx 10 che probabilmente avranno nuovi step, phantom non sara' senplicemente in grado di sfuttarle a meno di un aggiornamento hardware, ma in questo caso dovremo parlare di pc, non di console.