View Single Post
Old 29-09-2004, 20:25   #66
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tony666
Raga qualcuno mi puo dare indicazioni su come aggiornare il bios? Non riesco a capire come si faccia! Vi prego...

Allora ti spiego velocemente come ho fatto io (però se combini qualcosa non prendertela con me ) :

- prendi un floppy, lo formatti e ci copi i "file di sistema" (che servono per fare il boot da floppy

- scarichi il bios dal sito della chaintech (è un .exe), estrai il file contenuto nell'eseguibile, lo rinomini dandogli estensione .BIN (e il nome non cambiarlo, io cosi ho fatto), e lo copi IN UN ALTRO FLOPPY VUOTO.

- scarichi AWDFLASH.EXE (prova sul sito della asus, io ho scaricato quello indicato per aggiornare il bios della a7n8x..) e lo COPI NEL FLOPPY DOVE HAI MESSO IL BIOS

- riavvia il pc, entra nel bios, imposta "FIRST BOOT" da floppy, salvi impostazioni e esci dal bios.

- ti carica da floppy, appena finito di caricare (ti esce la scritta "A:/") levi il floppy di avvio, e metti quello con IL BIOS e con AWDFLASH.EXE

- inserito il floppy inserisci questo comando: AWDFLASH VN120729.BIN (dove VN120729.BIN è il bios, se lo hai chiamato in un altro modo, ad esempio NEWBIOS.BIN dovrai inserire questo nome del bios...)

- arrivato qui segui le istruzioni video (sono piuttosto intuitive) ti chiedera anche di salvare il BIOS attuale che hai sulla mobo, fallo chiamandolo OLD.BIN (o un nome che ti faccia ricordare che sia il vecchio bios) e poi ti va avanti con il flash del nuovo bios...

TI RICORDO NON RIAVVIARE IL PC E NON FARE NIENTE MENTRE STA EFFETTUANDO IL FLASH, E PREGA CHE NON SE NE VADA LA CORRENTE...

ciao!

Ultima modifica di mow : 29-09-2004 alle 20:27.
mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso